Lesbiche in europa - realtà diverse ma non troppo!


Ciao! siamo laura e kim. Io sono italiana e la mia compagna e’ olandese.
Entrambe però viviamo in Scozia. Da poco, ci siamo trasferite temporaneamente a Verona e abbiamo avuto l’opportunità di conoscere Rita e Luigia. Ci siamo sentite immediatamente accolte non soltanto da loro due ma anche da tutto il gruppo fatto di amiche e amici. Raramente frequentiamo locali gay in Scozia ma ci e’ subito sembrato evidente che la maggior parte delle lesbiche qui in Italia è molto più femminile e perchè no, a nostra opinione anche più attraenti!
Ho l’impressione che vivere una relazione gay in Italia sia certo più difficile che in Scozia ( da un punto di vista legale infatti non c’è niente!) ma da un punto di vista sociale, la situazione non è molto diversa. Siamo anche rimaste sorprese nel vedere quanti “giovanissimi” ci sono...! Questo non può essere altro che un buon segno di come la società italiana si stia piano piano evolvendo!
Ovviamente ne sapremmo di più fra qualche mese! Per il momento vogliamo goderci l’Italia, la sua arte la sua cultura e soprattutto il suo cibo e vino! Se frequentate ristoranti e trattorie probabilmente ci vedremo la!
Con affetto Laura e Kim

Commenti