QUEER VISIONS - Dal 15 Marzo a Verona


Multisala Rivoli Piazza Brà 10, Verona ore 20.30

15 marzo 2016 
Creature del cielo
di Peter Jackson 
Ispirato alla storia vera di due adolescenti e del delitto da loro compiuto per salvare un’intensa amicizia, il film segna il debutto di Kate Winslet sul grande schermo (Leone d’Argento alla regia, Mostra del Cinema di Venezia 1994).

22 marzo 2016 
Gesù è morto per i peccati degli altri 
di Maria Arena
A San Berillo, il tempo scorre scandito dalle feste di Santi e Madonne. Franchina e le altre trans si prostituiscono da decenni, quando decidono di frequentare un corso per badanti (Premio Marcella di Folco, Divine Queer Film Festival 2015)


5 aprile 2016 
Were the world mine 
di Tom Gustafson 
Cosa succede se un ragazzo introverso come Timothy, durante una messinscena scolastica del Sogno di una notte di mezza estate, scopre che il filtro d’amore di Puck funziona realmente? V.O. con sottotitoli (Grand Jury Award, Outfest 2008)

12 aprile 2016 
Tiger Susy & co.
Serata cortometraggi
Un film di poco più o poco meno di 10 minuti può far ridere, piangere, pensare? 
Scopriamolo con Tiger Susy; La prova; Il Tuffo; Les Incroyables Aventures de Fusion Man; Queer (copiare Beckett); Simona Contro; Lady of the Night e gli altri.

19 aprile 2016 
Arianna 
di Carlo Lavagna 
"Sono nata tre volte. La prima come bambino, poi a tre anni come bambina e la terza volta oggi"Arianna ha 19 anni e non è né maschio, né femmina (Giornate degli autori, Mostra del Cinema di Venezia 2015)

3 maggio 2016 
Kaboom 
di Gregg Araki
Cosa si ottiene se un regista come Araki decide di fare un cocktail dei film e delle serie TV anni ’90, da Twin Peaks a Beverly Hills 90210? Un film esplosivo. Letteralmente. (Queer Palm, Cannes Film Festival 2010)

10 maggio 2016 
Ti guardo 
di Lorenzo Vigas 
Armando, cinquantenne e solitario, adesca ragazzi alla stazione degli autobus. Li porta nel suo salotto e li fa spogliare. Senza mai un contatto fisico. Fino all’incontro con Elder... (Leone d’Oro come miglior film, Mostra del Cinema di Venezia 2015).

17 maggio 2016 
Non so perché ti odio
di Filippo Soldi 
Da secoli, l’omosessualità è oggetto di riprovazione e di condanna. Ma cosa offende tanto nel comportamento omosessuale? Un film che scava nel profondo, interpellando sia le vittime che gli aggressori.

Per rimanere aggiornati su altri eventi colleaterali alla rassegna cinematografica (ad es. incontri coi  registi), consultate il sito www.milkverona.it o la pagina fb Milk LGBT Verona. Per iscriversi alla newsletter di Milk Verona (circolo ARCI) o per altre informazioni, scrivete a info@milkverona.it.