Gruppi al Milk

Gruppo Giovani LGBTQI Verona

E’ un gruppo di ragazzi/e dai 14 ai 28 anni che si propone di discutere, ascoltare e rielaborare le esperienze e le difficoltà legate alla sfera LGBT, sempre più frequenti al giorno d’oggi, ma sempre meno ascoltate e considerate. Il gruppo si ritrova un sabato pomeriggio al mese dalle 16 alle 18 circa, presso il MILK Center, dove, fiancheggiati e seguiti da due responsabilisi discute e ci si confronta, su varie tematiche che ci riguardano, per condividere i nostri vissuti, ma anche divertirci, conoscere nuovi amici e capire che la diversità non esiste, la persona con i suoi diritti viene prima di tutto. Tramite la visione di film, proposte di dialogo, giochi, cerchiamo sempre di proporre nuovi spunti di riflessione e di creare spazi in cui una persona può sentirsi a suo agio ed esprimere liberamente quello che pensa. Non mancano poi le cene, gli aperitivi, i karaoke e le uscite tutti insieme.

Per contattare il GRUPPO GIOVANI LGBTQI:

E-mail: giovanilgbt.verona@gmail.com
Per essere aggiornati sull'attività del gruppo, potete visitare e contattarci sulla nostra
PAGINA FACEBOOK: 
GRUPPO GIOVANI MILK / ARCIGAY VERONA

Il 
GRUPPO GIOVANI MILK è il gruppo di riferimento di Arcigay Verona Pianeta Urano
e fa parte della Rete Giovani Nazionale di Arcigay

---------------------------------------------------------------------


Gruppo Genitori RAINBOW
 
Sei un genitore di un figlio o di una figlia omosessuale? Sei omosessuale ed anche genitore? Sei omosessuale e senti il desiderio di confrontarti col il tuo bisogno di genitorialità? Sei un figlio omosessuale e desideri confrontarti con aspetti legati al rapporto genitori e figli in relazione alle tematiche LGBT?

A Verona dal dicembre 2009 è attivo il gruppo GENITORI RAINBOW, ovvero un gruppo di incontro, scambio e mutuo auto aiuto di genitori di figli omosessuali, e genitori omosessuali che hanno avuto dei figli in precedenti relazioni eterosessuali oppure come single o anche in altro modo. Oggi l’omosessualità rimane ancora un tabù sociale molto diffuso ed è spesso motivo di disagio e sofferenza in molte famiglie ed anche nelle stesse persone omosessuali. Scopo del gruppo: Il gruppo ha lo scopo di offrire delle occasioni di incontro affinchè si creino tra i partecipanti situazioni di scambio, condivisione, conoscenza e quindi crescita comune. Il gruppo è un’occasione in cui ciascuno può portare le proprie esperienze e può ascoltare quelle degli altri, anche in riferimento alle difficoltà che in quanto genitore si possono vivere rispetto all’avere figli omosessuali, oppure che si possono vivere come genitore omosessuale che ha dei figli.

Dove: Gli incontri si tengono c/o il MILK Lgbt Community Center (Circolo Arci - Centro di associazioni e gruppi Lgbt veronesi), in via Scuderlando, 137 a Verona ( Borgo Roma) 
Quando: Gli incontri si tengono due mercoledì al mese dalle 21.00 alle 23.00, nelle seguenti date.

Il conduttore-referente: E’ Ermanno Marogna che da molti anni si occupa di counseling e formazione in ambito LGBT.

Contatti: Per informazioni di qualsiasi tipo, potete contattare:
Ermanno 349 4641139
oppure scrivere a: formazionelgbt@yahoo.it
 website: www.genitorilgbt.it